F1 | GP Canada, completati i lavori di costruzione del nuovo paddock

Francois Dumontier, promoter dell'appuntamento: "La struttura è pronta per il GP"

La struttura sostituirà il vecchio paddock e permetterà alle squadre di avere maggiore spazio per tutte le operazioni durante il week-end di gara
F1 | GP Canada, completati i lavori di costruzione del nuovo paddock

Procedono spediti i lavori di ammodernamento del paddock di Montreal, teatro del prossimo Gran Premio del Canada di Formula 1. Secondo quanto dichiarato da Chase Carey e da Francois Dumontier, promotore della corsa sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve, la costruzione dei nuovi paddock è giunta quasi alla sua conclusione e le squadre non avranno alcun problema per l’evento in programma tra circa un mese, subito dopo l’appuntamento di Monaco.

Montreal, ricordiamo, ha rifondano completamente il disegno del paddock, inaugurando una struttura al passo con i tempi e confortevole per squadre e ospiti. Una modifica costosa per le casse dell’autodromo, ma assolutamente necessaria, viste le polemiche avanzate negli anni scorsi non solo dai team, ma anche da Liberty Media e da Bernie Ecclestone.

“Probabilmente hanno solo bisogno di spazzare un pò”, ha dichiarato scherzando Chase Carey. “Credo che le strutture corrispondano alle aspettative che erano state precedentemente prefissate. La situazione non ci ha mai creato una reale preoccupazione, visto che sapevamo fin dal principio che l’evento era in buone mano”.

Per quanto riguarda lo stato dei lavori, invece, Francois Dumontier ha rivelato come la costruzione dei paddock sia giunta al 97%: “Alcune cose verranno rimandate alle date successivamente all’evento, ma nulla che riguarda l’uso dei garage e delle strutture. Se dovrei stabile una percentuale, direi che i lavori sono conclusi al 96 o 97%”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati