F1 GP Canada | Aston Martin, Alonso è sesto: “Sono soddisfatto, ora voglio i punti”

Diciottesimo Stroll: "Recuperare posizioni non sarà facile"

F1 GP Canada | Aston Martin, Alonso è sesto: “Sono soddisfatto, ora voglio i punti”

Montréal – Ancora un’altra grande prestazione di Fernando Alonso che in Canada scatterà dalla sesta casella in griglia.

Qualcosa è sicuramente cambiato da Imola: la Aston Martin sembra aver svoltato il corso della sua stagione, tanto che Alonso è riuscito a conquistare i primi punti a Barcellona. A Montréal, Fernando resta in testa alla classifica in Q1, segnando il tempo con gomma gialla: lo spagnolo è il primo a capire che la mescola media è la più performante e così riesce ad avanzare fino al Q3, conquistando la sesta posizione in griglia.

Alonso: “Finalmente sono più a mio agio con la vettura”

“Il lavoro è stato portato a termine e sono soddisfatto della sesta posizione. Mi piace davvero guidare su questa pista, è una sfida divertente. La vettura era buona in qualifica, sono riuscito a spingerla al limite. Da Imola ho cominciato a sentirmi più a mio agio e a capire meglio la macchina, sono felice. Dobbiamo essere realisti, domani sarà complicato, ci sono tante vetture veloci vicino a noi, ma cercheremo di restare in top 10 e conquistare dei punti”.

Stroll: “Recuperare posizioni non sarà facile”

Resta invece diciottesimo Lance Stroll: la bandiera rossa interrompe la qualifica del canadese, e alla fine non riesce a portare le gomme gialle in temperatura.

“È stata una giornata deludente per me. Sembravano forti con le soft all’inizio della sessione, poi sono stato sfortunato con la bandiera rossa e non c’era abbastanza tempo per portare la media in temperatura. Abbiamo perso tanto tempo e così partiremo dalla diciottesima posizione. La vettura sembrava buona, vedremo cosa riusciremo a fare in gara: recuperare posizioni e avvicinarsi ai punti non sarà facile, ma sorpassare su questa pista è possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati