F1 GP Canada | Aston Martin, Alonso ancora a punti: “Soddisfatto di questa vettura”
Ultimo Lance Stroll: "Non sono per nulla contento di questo weekend"
Montréal – Fernando Alonso termina la sua gara ancora in zona punti, conquistando il settimo posto nel Gran Premio del Canada.
Lo spagnolo, sesto al via, perde posizioni nei confronti di piloti più veloci come Lando Norris; la sua strategia è simile a quella di molti avversari, a due soste, ma conosciamo Alonso e anche in Canada non si è trattenuto, rispondendo in modo sagace al team con frasi come “è una gara, non un test!“. È nell’ultimo stint che arrivano i sorpassi decisivi su Sainz e Hulkenberg, ma il ritiro di Norris gli assicura un ottimo settimo posto. Male, invece, Lance Stroll nella gara di casa: il canadese non ne ha per lottare e resta costantemente a fondo classifica.
Alonso: “Soddisfatto di questa vettura”
“È stata una buona gara per noi. Ero felice della vettura e, come previsto, la gestione gomme è stata difficile. Sapevamo, all’inizio della gara, che l’ottava posizione sarebbe stata realistica rispetto al nostro passo, non potevo difendermi dalle vetture più veloci. Sembra che il nostro passo sia più competitivo in qualifica, dovremo capire perché per il futuro. Vedremo se ne uscirà qualcosa dall’investigazione, ora ci concentriamo sull’Austria e sulla nostra gara di casa a Silverstone”.
Stroll: “Non sono affatto soddisfatto”
“È stata una lunga e difficile giornata, non sono affatto soddisfatto di questo weekend. Sappiamo che è difficile partire dalla diciassettesima posizione, ma sentivo che la vettura non avesse il potenziale per recuperare posizioni. Ci riproveremo in Austria, lavoreremo sodo per capir dove e come migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui