F1 GP Brasile | Mercedes, Russell insegue ancora Antonelli: terza fila a Interlagos

"Non è l'ideale, ma siamo davanti a una Ferrari e a entrambe le Red Bull", ha detto l'inglese

F1 GP Brasile | Mercedes, Russell insegue ancora Antonelli: terza fila a Interlagos

Come per il resto del weekend, anche nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile George Russell ha chiuso alle spalle del compagno di squadra Kimi Antonelli. Il pilota britannico della Mercedes ha terminato la sessione di sabato a Interlagos con il sesto tempo e domani partirà quindi dalla terza fila. La W16 si è confermata competitiva sul circuito brasiliano, considerando anche la buona prestazione nella Sprint Race. Nella gara di domani, il team di Brackley avrà l’occasione di aumentare il vantaggio sulla Ferrari nella classifica costruttori.

“Prima di tutto, complimenti a Kimi – ha detto Russell. Ha fatto un lavoro eccellente e sono molto orgoglioso di lui e del team. Per quanto mi riguarda, il sesto posto non era l’obiettivo di oggi. Ho avuto difficoltà a portare le gomme Soft nella giusta finestra di temperatura e non sono riuscito a trovare l’aderenza necessaria per completare un giro davvero competitivo. Con solo un’ora di prove libere ieri e le condizioni meteo cambiate durante la notte, gestire sia le Soft sia le Medium è stato complicato”.

“Partire dalla terza fila non è ideale, ma siamo davanti a una Ferrari e a entrambe le Red Bull: un aspetto importante nella nostra lotta per la seconda posizione nel Campionato Costruttori. Abbiamo raccolto punti utili come squadra nella Sprint di stamattina e domani cercheremo di fare lo stesso nel Gran Premio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati