F1 | GP Brasile, Liberty Media pronta a sponsorizzare l’ingresso di Rio de Janeiro in calendario
L'idea sarebbe quella di costruire un tracciato cittadino all'interno del quartiere Deodoro
La crisi di Interlagos potrebbe portare Liberty Media a spostare il round brasiliano del campionato a Rio de Janeiro. Secondo quanto riportato dalla rete O’Globo, infatti, Sean Bratches avrebbe avviato dei contatti col presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, per manifestare il proprio sostegno al movimento che sponsorizza il GP del Brasile a Rio.
La rete verdeoro, infatti, afferma che lo stesso Bratches avrebbe indetto delle riunioni col governatore della metropoli brasiliana, Janeiro Wilson Witzel, e il sindaco della città, Marcelo Crivella, con l’obiettivo di analizzare un possibile impegno di Rio in campionato.
San Paolo, ricordiamo, sta attraversando delle forti difficoltà economiche, aspetto che non starebbe solo rallentando i lavori di ristrutturazione delle infrastrutture, ma anche l’appuntamento stesso, visto che il rinnovo con Liberty sarebbe attualmente a serio rischio.
L’idea, proprio in tal senso, sarebbe quella di costruire un tracciato cittadino nel quartiere di Deodoro entro il 2020, così rimuovere ogni rischio legato al round.
“Se i lavori di costruzione saranno ultimati entro il mese di settembre del 2020, allora il tracciato potrà prendere il posto in calendario già due mesi dopo, precisamente a novembre”, ha affermato la tv brasiliana nei giorni scorsi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui