F1 GP Brasile | Ferrari, Vasseur: “Bastano pochi centesimi per essere in pole o fuori in Q1”

"Grande vittoria nel WEC, porta energia positiva anche a noi. Ci sosteniamo a vicenda", ha detto il francese

F1 GP Brasile | Ferrari, Vasseur: “Bastano pochi centesimi per essere in pole o fuori in Q1”

La Ferrari ha conquistato la seconda fila nel Gran Premio del Brasile. La Scuderia di Maranello, così come accaduto a Austin, dopo la Sprint ha avuto una reazione d’orgoglio grazie al terzo posto conquistato da Charles Leclerc. Il monegasco, mai a podio a Interlagos, prova a sfatare questo tabù e scatterà alle spalle di Norris e Antonelli, con Piastri al suo fianco. Non è andata invece bene a Hamilton, tredicesimo e già fuori in Q2. Dopo una buona partenza nella mini gara di oggi, il sette volte campione del mondo non è riuscito a dare continuità su un tracciato che lo ha visto protagonista più volte tra McLaren e Mercedes.

“La griglia è sempre più compatta: parliamo di pochi decimi tra il primo e il sedicesimo – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari. Basta un piccolo errore o un giro di lancio non perfetto per ritrovarsi fuori già in Q1 o Q2, come accaduto ad Austin, dove però siamo riusciti a recuperare bene dopo la Sprint. Il lavoro svolto rispetto a ieri è stato molto migliore. In queste condizioni bisogna essere impeccabili in ogni dettaglio per fare la differenza, e non si tratta solo di decimi, ma di centesimi. Ci aspettavamo la pioggia per la Sprint, che poi non è arrivata, quindi in qualifica abbiamo optato per un carico aerodinamico più basso”.

La Ferrari vince il titolo nel mondiale Endurance, Vasseur si complimenta con la squadra: “È bello vedere la Ferrari vincere nel WEC. Siamo un’unica grande squadra e il successo in Bahrain è motivo di orgoglio per tutta l’azienda. È un segnale incoraggiante per lo spirito del gruppo: ci spinge a sostenerci a vicenda e porta un’energia positiva anche qui, ne abbiamo davvero bisogno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati