F1 GP Brasile | Ferrari, Leclerc: “Sono inca**to. Oscar ottimista, Kimi fa la curva come se non ci fosse”
"Non ho sbagliato nulla, lo rifarei venti volte", ha detto Charles
Domenica amara per Charles Leclerc a Interlagos. Il pilota della Ferrari è stato costretto al ritiro dopo un incidente avvenuto alla ripartenza dalla Safety Car, provocato dal contatto tra Piastri e Antonelli. Fino a quel momento, il monegasco occupava la terza posizione, alle spalle proprio di Kimi, e sembrava avere tutte le possibilità per giocarsi il podio fino alla fine. L’uscita di scena ha rappresentato una grande delusione per la Scuderia di Maranello, rimasta senza punti in Brasile anche a causa del ritiro di Lewis Hamilton.
Intervistato subito dopo la gara, Leclerc si è mostrato visibilmente arrabbiato per quanto accaduto. Pur riconoscendo di non avere colpe, ha commentato l’episodio attribuendo la responsabilità dell’incidente in parte sia a Piastri che ad Antonelli.
“Non c’era niente di rischioso nella mia manovra – ha detto Charles. Sono molto incazzato, perché non ho sbagliato e lo rifarei venti volte, ma purtroppo hanno sbagliato all’interno ed è andata così. Non ce l’ho con nessuno dei due, succede: la mia visione è un po’ diversa forse, perché Oscar è stato ottimista ma Kimi fa la curva come se lui non ci fosse, poteva fare di più per evitarlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









