F1 GP Brasile | Antonelli in prima fila nella Sprint: “Farò di tutto per passare Norris”

"Interlagos è una pista impegnativa ma piacevole da guidare", ha detto Kimi

F1 GP Brasile | Antonelli in prima fila nella Sprint: “Farò di tutto per passare Norris”

Gran risultato per Kimi Antonelli, secondo nelle qualifiche Sprint di Interlagos, e quindi in prima fila domani al fianco di Lando Norris, con Piastri e Russell alle sue spalle. Le due Mercedes, dunque, giocheranno un ruolo chiave anche in ottica mondiale, e il bolognese non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare le chance di vittoria, che potrebbero crescere qualora dovesse uscire davanti alla McLaren alla S di Senna. Certo, la pioggia potrebbe stravolgere tutto, ma nel frattempo è giusto godersi questa buonissima prova.

“Giornata positiva – ha detto Kimi. La SQ1 è stata più complicata del previsto, chiusa in quindicesima posizione, ma la vettura si è comportata bene e avevo la sensazione che il mio tempo sarebbe bastato per accedere alla fase successiva. Da lì sono riuscito a migliorare costantemente, trovando un buon ritmo in SQ2 e SQ3. Il primo giro lanciato in SQ3 era molto promettente, ma un errore alla curva 10 mi è probabilmente costato la pole per la Sprint di domani”.

“Anche altri piloti hanno commesso sbagli, segno che le condizioni non erano semplici. È una pista impegnativa, ma piacevole da guidare. Partire secondo è comunque un ottimo risultato, e voglio ringraziare il team, sia a Brackley che a Brixworth, per avermi messo nelle condizioni di ottenere questa prestazione. È stata comunque una bella sessione. In Q1 ho faticato un po’ con il traffico, ma poi sono riuscito a trovare il ritmo. Il Q3 è andato bene e ora pensiamo a domani. Se mi troverò ruota a ruota con Lando alla prima curva, farò di tutto per vincere il duello e restare davanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati