F1 GP Belgio | Racing Bulls, ottava posizione per Lawson a Spa

Problemi, invece, per Hadjar che scivola in ultima posizione

F1 GP Belgio | Racing Bulls, ottava posizione per Lawson a Spa

Spa-FrancorchampsLiam Lawson assicura quattro preziosi punti alla Racing Bulls, che si aggiungono a quello conquistato da Isack Hadjar nella Sprint Race.

Il neozelandese è riuscito a mantenere la posizione dopo il pit-stop, e grazie alle performance della VCARB02 riesce a restare in zona punti. Diversa la gara di Hadjar, afflitta da un problema alla vettura che gli fa perdere diverse posizioni. Al traguardo è ultimo.

Lawson: “Ottimo passo anche su pista umida”

“Mi sono davvero divertito oggi. Spesso, in condizioni del genere, pensi solo a sopravvivere, quindi sono molto felice per la squadra e per come tutto è andato per il verso giusto. È sempre complicato passare alle gomme da asciutto quando la pista è ancora umida, ma la macchina era veloce e in aria pulita avevamo un ottimo passo. Ogni weekend c’è tanto lavoro dietro i piccoli dettagli, specialmente quando il campionato è così serrato, quindi ora dobbiamo continuare su questa scia positiva e assicurarci di arrivare alla pausa estiva con il morale alto”.

Hadjar: “Ho cerato di fare il massimo nonostante il problema”

“Purtroppo abbiamo avuto un problema alla macchina per quasi tutta la gara, e questo mi ha fatto perdere parecchio tempo sul giro. Analizzeremo le cause, ma ne ero consapevole mentre guidavo, quindi ho semplicemente cercato di fare il massimo, dando tutto – ha spiegato il rookie – è stato molto frustrante, perché sentivo che la macchina sotto di me funzionava davvero bene. È un peccato per il team, perché tutti hanno fatto un lavoro incredibile e penso che oggi avremmo potuto ottenere un doppio piazzamento a punti dopo il risultato di Liam. Sono fiducioso in vista di Budapest, quindi ci riprenderemo la prossima settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati