F1 GP Belgio | Racing Bulls, ottava posizione per Lawson a Spa
Problemi, invece, per Hadjar che scivola in ultima posizione

Spa-Francorchamps – Liam Lawson assicura quattro preziosi punti alla Racing Bulls, che si aggiungono a quello conquistato da Isack Hadjar nella Sprint Race.
Il neozelandese è riuscito a mantenere la posizione dopo il pit-stop, e grazie alle performance della VCARB02 riesce a restare in zona punti. Diversa la gara di Hadjar, afflitta da un problema alla vettura che gli fa perdere diverse posizioni. Al traguardo è ultimo.
Lawson: “Ottimo passo anche su pista umida”
“Mi sono davvero divertito oggi. Spesso, in condizioni del genere, pensi solo a sopravvivere, quindi sono molto felice per la squadra e per come tutto è andato per il verso giusto. È sempre complicato passare alle gomme da asciutto quando la pista è ancora umida, ma la macchina era veloce e in aria pulita avevamo un ottimo passo. Ogni weekend c’è tanto lavoro dietro i piccoli dettagli, specialmente quando il campionato è così serrato, quindi ora dobbiamo continuare su questa scia positiva e assicurarci di arrivare alla pausa estiva con il morale alto”.
Hadjar: “Ho cerato di fare il massimo nonostante il problema”
“Purtroppo abbiamo avuto un problema alla macchina per quasi tutta la gara, e questo mi ha fatto perdere parecchio tempo sul giro. Analizzeremo le cause, ma ne ero consapevole mentre guidavo, quindi ho semplicemente cercato di fare il massimo, dando tutto – ha spiegato il rookie – è stato molto frustrante, perché sentivo che la macchina sotto di me funzionava davvero bene. È un peccato per il team, perché tutti hanno fatto un lavoro incredibile e penso che oggi avremmo potuto ottenere un doppio piazzamento a punti dopo il risultato di Liam. Sono fiducioso in vista di Budapest, quindi ci riprenderemo la prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui