F1 | GP Belgio, Binotto sul round di Spa: “Pronti a dare battaglia”

"Quello di Spa è un circuito dalle velocità medie molto elevate", ha affermato Binotto

Binotto ha parlato del circuito di Spa, sottolineando come il bilanciamento sarà un aspetto chiave da analizzare nel corso delle libere del venerdì
F1 | GP Belgio, Binotto sul round di Spa: “Pronti a dare battaglia”

In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Ferrari, Mattia Binotto ha parlato del prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come la pista di Spa-Francorchamps richiederà massimo impegno da parte di tutta la squadra, piloti e ingegneri compresi.

Il circuito belga, ricordiamo, premia la velocità sul dritto e la potenza delle power unit, aspetti che dovrebbero permettere alla rossa di giocarsela alla pari nei confronti di Mercedes e Red Bull. Ferrari, ricordiamo, arriva dalla sonora sconfitta dell’Hungaroring, ragion per cui la speranza è quella di ammirare una prestazione profondamente diversa, viste anche le caratteristiche del circuito situato nelle Ardenne.

“Il campionato riparte dal Belgio e dalla splendida pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più completi presenti nel calendario del Mondiale”, ha affermato Mattia Binotto. “Abbiamo staccato per qualche giorno, giusto il tempo per ricaricare le batterie e tornare in pista pronti ancora una volta a dare battaglia. Siamo più motivati che mai a fare bene nella seconda parte di stagione e vogliamo provarci fin da questo weekend”.

Sulle caratteristiche del tracciato belga ha aggiunto: “Quello di Spa è un circuito dalle velocità medie molto elevate: il primo e l’ultimo settore sono caratterizzati da lunghi rettilinei che premiano la velocità, ma è anche nella parte centrale, ricca di curve che richiedono un buon bilanciamento della vettura e un maggior carico aerodinamico, che spesso si riesce a fare la differenza e sul quale dovremo trovare il miglior compromesso di assetto”.

F1 | GP Belgio, Binotto sul round di Spa: “Pronti a dare battaglia”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati