F1 GP Belgio | Ferrari, Leclerc dopo la Sprint: “Stiamo imparando, ma ora voglio vincere!”

"Ho dato il massimo ma ero comunque a tre o quattro decimi dai primi in ogni giro", ha aggiunto Charles

F1 GP Belgio | Ferrari, Leclerc dopo la Sprint: “Stiamo imparando, ma ora voglio vincere!”

Charles Leclerc ha ottenuto il quarto posto nella Sprint Race del Gran Premio del Belgio. Il pilota della Ferrari non ha potuto ottenere un risultato migliore, visto che Verstappen, grande vincitore della mini gara di oggi e le due McLaren viaggiavano su binari differenti a quelli della SF-25. La vettura è ancora “acerba” con gli aggiornamenti portati a Spa-Francorchamps, e bisogna percorrere chilometri prima di trovare reali benefici. Il monegasco, però, vorrebbe avere a disposizione una vettura in grado di portarlo al successo, ma al momento resta più un auspicio che altro.

“In quella situazione alla partenza, credo che non sarebbe cambiato molto – ha detto Leclerc. Sapevo che se Lando avesse scelto di difendere l’interno, si sarebbe trovato in difficoltà, più vicino alle altre macchine, mentre io avevo spazio libero all’esterno. Questo mi ha permesso di superarlo senza dover correre rischi inutili”.

“Penso che la mia mentalità in gara sia leggermente diversa dalla loro, anche perché si stanno giocando il mondiale. C’è ancora molto lavoro da fare: oggi ho spinto al massimo ma il distacco in ogni giro era comunque di tre o quattro decimi. Stiamo imparando molte cose, ma adesso non voglio più limitarmi a imparare. Voglio vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati