F1 GP Baku | Ferrari, la delusione di Leclerc: “Siamo partiti troppo indietro per colpa mia”

"È sbagliato giudicare il potenziale della macchina in questa gara", ha detto Charles

F1 GP Baku | Ferrari, la delusione di Leclerc: “Siamo partiti troppo indietro per colpa mia”

È deluso Charles Leclerc per il nono posto di Baku. La Ferrari ha avuto l’ennesimo weekend disastroso di questa stagione fallimentare, con il monegasco che fa mea culpa per il risultato delle qualifiche, dopo essere andato a muro in Q3. La SF-25 non riusciva a superare in rettilineo nemmeno una Racing Bulls, ed è stata di fatto la quinta o sesta forza in pista oggi. Inoltre, i problemi alla power unit nel primo stint non hanno evidentemente aiutato la domenica di Charles. Poter sperare in una vittoria in questo campionato sembra sempre più una pura utopia.

“È sbagliato giudicare il potenziale della macchina da questa gara, perché siamo partiti troppo indietro dopo la qualifica – ha detto Leclerc. L’errore è stato mio con l’incidente di ieri in Q3 e lo riconosco. È stata una stagione in cui ho sempre dato il massimo, ma qui era impossibile sorpassare: abbiamo faticato tanto, soprattutto nel primo stint, quando avremmo potuto recuperare qualche posizione. Inoltre abbiamo avuto un problema alla power unit che mi ha costretto per diversi giri a difendermi più che ad attaccare”.

“Non sappiamo perché il motore abbia poi ripreso a funzionare, ma comunque non è bastato per permettermi di passare nel secondo stint. Il passo non è stato dei migliori, condizionato anche dalla qualifica. Vincere quest’anno? Sarà molto difficile, ma se arrivasse una sorpresa sarebbe davvero bello”.

1/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati