F1 GP Bahrain | Tsunoda conquista i primi punti con la Red Bull
"Senza il problema al pit-stop avremmo fatto anche meglio della nona posizione" ha dichiarato il giapponese
Sakhir – Ce l’ha fatta: Yuki Tsunoda conquista i primi punti con la Red Bull, conquistando il nono posto nel Gran Premio del Bahrain.
Decimo al via, Tsunoda mantiene la posizione, ma a disturbare i piani suoi e del compagno di squadra Max Verstappen ci si mette un problema al pit-stop: il semaforo, che dovrebbe segnalare il verde una volta terminata la procedura di cambio gomme, resta fisso sulla luce arancione lampeggiante, forzando i piloti a restare bloccati in piazzola di sosta, come se la procedura non fosse ancora terminata. A parte questo problema, la gara del giapponese è abbastanza lineare, se non fosse per la lotta con la Williams di Carlos Sainz: i due finiscono ruota a ruota e lo spagnolo ne esce con la pancia destra della vettura danneggiata, ma a part qualche detrito non vi è nessuna conseguenza per Yuki. Alla fine dei conti, è comunque un gran risultato, considerando i precedenti, ma Tsunoda vuole di più e per lui è solo l’inizio.
Tsunoda: “Non sono completamente soddisfatto, potevamo fare di più”
“La curva di apprendimento è continua, credo che in gara avrei potuto far meglio, ma ci sono anche tante cose che avremmo potuto far meglio come squadra, e il problema al pit ci è costato diverse posizioni. Il passo era buono, ma non sono del tutto soddisfatto perché credo che avremmo potuto conquistare un paio di posizioni in più. È solo la mia seconda gara e ci sono sempre cose nuove, è un bene che accadano in queste prime fasi, così potrò essere preparato in futuro – ha detto il giapponese – in ogni caso, ho conquistato i miei primi punti col team, deve essere comunque una bella giornata. Credo che abbiamo fatto un passo avanti rispetto a Suzuka, apprezzo il supporto del team, siamo riusciti a fare buoni progressi così velocemente. Non ho un obiettivo specifico per Jeddah, devo continuare su questa linea, ma spero vada leggermente meglio in qualifica, così da avere la vita un po’ più facile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui