F1 GP Bahrain | Red Bull, Tsunoda entra in Q3: “Ora voglio conquistare punti”
"L'obiettivo è terminare la gara vicino a Verstappen" continua il giapponese
Sakhir – Per la prima volta quest’anno l’altra Red Bull entra in Q3, e a farlo è Yuki Tsunoda. Si può dire che questa qualifica rappresenti una grande rivincita nei confronti di tutti coloro che si aspettavano un suo fallimento accanto a Max Verstappen.
Il distacco dall’olandese, però, è ancora grande: nove decimi, nonostante Yuki sia decimo e Verstappen solo settimo. Scattare dalla quinta fila, però, potrebbe aiutare Tsunoda nella corsa ai primi punti con la Red Bull. Intanto, il percorso sembra portare i suoi frutti.
Tsunoda: “Felice, anche se la decima posizione non è il sogno di ogni pilota”
“Posso spuntare la casella ‘raggiungere il Q3’, il primo passo è andato. Credo sa andata bene, quando è uscita la bandiera rossa in Q1 non avevo ancora segnato un tempo e mi sono ritrovato con un solo set a disposizione in Q3. Sono ragionevolmente felice, anche se la decima posizione non è proprio il sogno di ogni pilota. Siamo riusciti a recuperare dalle libere, poteva andare molto peggio considerando i problemi riscontrati nelle FP3. È difficile trovare la performance in questa vettura e sto ancora imparando. Ci vuole tanta concentrazione per restare nella giusta finestra per la macchina. La vettura non era al top – spiega Yuki – lo vedete con Max che è solo settimo. Dobbiamo, come squadra, fare un passo in avanti e io devo continuare a lavorare sodo. Credo che ci sono stati dei progressi col team; un passo alla volta, è solo il mio secondo weekend in questa squadra. Il mio long run non è stato un granché, ma sono fiducioso per la gara, penso di poter recuperare delle posizioni. Almeno Max e io saremo vicini, magari riusciremo ad inventarci qualcosa con la strategia. Cercherò di finire la gara vicino a lui. Voglio conquistare dei punti e fare tanti sorpassi, è la mia passione! Farò del mio meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui