F1 | GP Bahrain, ottima giornata di prove per la Haas
Magnussen e Grosjean soddisfatti della VF-19
Ottima giornata per la Haas, con entrambe le monoposto nella top ten. Il team statunitense vuole confermare questo trend anche domani in qualifica così da ottenere un buon piazzamento per la gara di domenica. Sia Magnussen (settimo) che Grosjean (nono) sono soddisfatti del comportamento della VF-19 soprattutto nell’orario indicato per le qualifiche e la gara.
“Sono abbastanza soddisfatto – ha detto Magnussen. E’ stato bello girare nelle FP2 con condizioni più fredde e luci artificiali. Nelle FP1 era molto difficile girare con le temperature più calde, ciò rendevano le gomme insidiose e la macchina non si comportava bene, ma era così per tutti. Siamo contenti di come la vettura ha lavorato nelle condizioni di qualifica”.
“Abbiamo fatto un buon lavoro oggi, ma c’è ancora molto da fare prima di domani – ha ammesso Grosjean. E’ stato interessante guidare la macchina in diverse condizioni tra FP1 ed FP2. Stiamo ancora conoscendo la VF-19, quindi sono abbastanza felice di vedere come funziona. Mi piacerebbe avere un po’ più di grip sul posteriore, possiamo migliorarla, sono fiducioso. Penso che abbiamo comunque dei buoni margini per sviluppare la monoposto, e questa è sempre una buona cosa prima delle qualifiche, saremo lì con gli altri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui