F1 GP Bahrain | Mercedes, Antonelli: “È un altro passo verso la direzione giusta”
"Peccato per la penalità, ma è la miglior qualifica della mia stagione", ha detto Kimi
Andrea Kimi Antonelli ha svolto sicuramente la miglior qualifica della sua stagione. Un quarto posto che sarebbe valso la seconda fila per il bolognese, ma una penalità inflitta alla Mercedes per aver occupato la pit-lane troppo presto dopo la bandiera rossa esposta per l’incidente di Leclerc ha costretto i due piloti della Stella a retrocedere di una posizione a testa. Per questo motivo, Kimi scatterà dalla quinta piazza, comunque ottima per cercare di conquistare un risultato importante. Il quarto posto eguaglierebbe quanto fatto a Melbourne, e migliorarlo vorrebbe dire salire sul podio. Il feeling con la W16 è in costante aumento, e anche di conseguenza anche le prestazioni, specialmente in qualifica, l’aspetto forse più difficile nelle prime gare.
“Ho commesso un errore nel primo giro del Q3, e questo mi ha messo subito in difficoltà, dato che non avevo ancora un tempo valido – ha detto Kimi. C’era quindi molta pressione per fare bene al secondo tentativo. Non è stato facile, ma sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare. Ho commesso qualche sbavatura qua e là durante la sessione, ma nel complesso questa resta la mia miglior posizione in griglia della stagione, nonostante la penalità ricevuta dopo la qualifica. Sto continuando ad acquisire fiducia e, anche se c’è ancora tanto da imparare, questo è un altro passo nella direzione giusta”.
“Credo che domani sarà una gara molto combattuta. Le McLaren sembrano davvero forti e sarà difficile sfidarle, ma penso che potremo lottare con gli altri. Sarà una gara lunga e il nostro passo è simile a quello degli avversari, quindi la partenza sarà fondamentale. Da lì vedremo cosa riusciremo a costruire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui