F1 GP Bahrain | Ferrari, Leclerc: “Sto spingendo nella giusta direzione, i risultati lo dimostrano”
"Tenere il passo delle McLaren? Credo sia impossibile", ha detto Charles
È certamente soddisfatto Charles Leclerc per il risultato ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Il pilota della Ferrari si è piazzato in terza posizione, a tre decimi da Piastri poleman, ma domani scatterà dalla prima fila dopo la penalità inflitta a Russell. Un bel regalo per poter dare fastidio alla McLaren per la prima volta in questa stagione, quantomeno in partenza, perché sulla lunga distanza sembra essere impossibile per la SF-25 poter competere con la vettura nettamente migliore del Circus in questo momento.
“Credo di aver tirato fuori tutto quello che c’era oggi, non penso si potesse fare di più – ha detto Leclerc. Sono soddisfatto perché da alcuni weekend sto spingendo in una direzione che ho già evidenziato in passato e che continua a dare risultati. Ho la sensazione di riuscire a sfruttare meglio il potenziale della macchina, anche perché mi sto trovando sempre più a mio agio e il setup si adatta sempre meglio al mio stile di guida. Questo mi motiva molto e sono convinto che continuare su questa strada darà i suoi frutti”.
“In qualifica non ci aspettavamo di essere così vicini alle McLaren. Pensavamo piuttosto che la Mercedes fosse quella più prossima a loro, quindi è stata una sorpresa vederci così competitivi rispetto a tutti. Sono davvero contento. Quanto al ritmo gara, però, credo sarà impossibile tenere il passo di Piastri e Norris: secondo me domani avranno qualcosa in più. Dopo i tempi visti nelle Libere 3, credo che molti nel paddock si siano chiesti come ci siano riusciti. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ringrazio il team per lo sforzo nel portarli qui, anche se questa pista non è l’ideale per valorizzarli appieno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui