F1 GP Bahrain | Ferrari, Leclerc in seconda fila: “Non me lo aspettavo”

"È frutto del grande lavoro della squadra", ha detto Charles

F1 GP Bahrain | Ferrari, Leclerc in seconda fila: “Non me lo aspettavo”

La Ferrari ha offerto la prestazione migliore della stagione. Nelle qualifiche del Bahrain, Charles Leclerc ha ottenuto la seconda fila con un super giro, con un distacco di tre decimi da Oscar Piastri in pole position e di un decimo da Russell, secondo. La SF-25 è migliorata nella parte del box del monegasco, considerando anche i problemi che sta affrontando Hamilton. Il #16 è andato in una direzione che oggi ha pagato, ma la gara chiaramente è domani, e in una pista come quella di Sakhir, mantenere la posizione non sarà facile se dovesse esserci un divario prestazionale importante con gli inseguitori. Sarà una scoperta.

“Non mi aspettavo il terzo posto – ha ammesso Leclerc. Sapevo che in Q3 c’era del margine sul tempo sul giro, ma dovevo essere paziente in Q1 e Q2, aspettando che la pista migliorasse. Non è stato semplice, perché nel primo tentativo con gomme usate le sensazioni erano negative, ma con il set nuovo è andata decisamente meglio. È un risultato che sorprende, ma penso sia frutto del lavoro fatto nelle ultime settimane, in cui abbiamo esplorato assetti molto estremi. Ora sembra che abbiamo trovato la direzione giusta, e credo che nei prossimi weekend ci sarà ancora più prestazione da tirare fuori”.

“Il team ha lavorato da matti per portare questi aggiornamenti. Probabilmente questa non è la pista ideale per metterli in risalto, ma il guadagno c’è stato, anche se non enorme. Speriamo che già dalla prossima settimana potremo lottare ancora più da vicino con i migliori. Il fatto di essere terzi, con un margine così ridotto, dimostra che il lavoro ha dato i suoi frutti”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati