F1 GP Azerbaijan | Red Bull, Verstappen: “Mondiale? Non ci penso… per ora”
"Personalmente credo che il divario sia ancora troppo grande. Prendiamo una gara alla volta" aggiunge il campione del mondo

Baku – Che Max Verstappen fosse destinato ad entrare tra i grandi della storia è ormai storia assodata. Inaspettato, forse, che il quattro volte campione del mondo potesse tornare in lotta per il quinto titolo mondiale già quest’anno.
A Baku Max conquista la prima doppietta sin dai weekend di Spagna e Canada del 2024. Come a Monza, conquista pole position e vittoria, stavolta con un dominio assoluto che lo vede completamente ignorato dalle telecamere, ma la sua presenza è più ingombrante che mai, sopratutto nelle menti dei due piloti papaya. Oscar Piastri va a muro all’inizio della gara, Lando Norris è perso in una gara anonima dietro avversari di gran lunga inferiori alla potenza della sua McLaren. Sono 69 i punti dal leader, 44 quelli da Norris: se si trattasse di qualsiasi altro pilota sarebbe facile dichiarare il mondiale un affare esclusivo dei due piloti di Woking, ma è di Max Verstappen che stiamo parlando. E se anche lui continua ad escluderne la possibilità, sappiamo che, farla dopo gara, lui continuerà a non sbagliare.
Verstappen: “Penso a fare una gara alla volta”
“Sapevo che sarebbero ricominciate queste domande sul mondiale – scherza il vincitore del Gran Premio di Baku – per me personalmente il divario è ancora troppo grande per cui non ci penserò. Voglio solo vedere gara dopo gara cosa riusciremo a fare. Negli ultimi due weekend abbiamo corso su piste a basso carico ed eravamo competitivi. Ora dobbiamo aspettare e capire se lo saremo anche nelle piste ad alto carico, il tempo ci darà le risposte. Ripeto, al mondiale non ci penso troppo… per ora”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui