F1 | GP Azerbaijan, Perez e Stroll guidano il riscatto della Racing Point

Szafnauer: "Cominciamo a mostrare il vero potenziale della RP19"

Racing Point ha piazzato entrambi i piloti in zona punti a Baku, riscattando un avvio di stagione al di sotto delle aspettative
F1 | GP Azerbaijan, Perez e Stroll guidano il riscatto della Racing Point

Moderata soddisfazione in casa Racing Point per il sesto e nono posto di Sergio Perez e Lance Stroll nel Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, infatti, la scuderia di Lawrence Stroll è riuscita a sfruttare al massimo il potenziale della RP19, raccogliendo punti importanti per la classifica costruttori.

Otmar Szafnauer, proprio in tal senso, si è voluto congratulare con la squadra, evidenziando come Baku sia stato primo passo verso una parte centrale di campionato profondamente diversa rispetto agli ultimi mesi.

“Possiamo lasciare Baku soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto”, ha dichiarato il team principal della Racing Point, Otmar Szafnauer. “E’ il nostro primo doppio piazzamento a punti della stagione e la performance è stata abbastanza forte. Baku è tradizionalmente un circuito positivo per noi ed è importante aver approfittato di questo fine settimana”.

Sul week-end di Perez e Stroll ha aggiunto: “La qualifica di Sergio è stata ottima e il primo giro ha gettato le basi della sua gara. E’ stata una domenica pulita, visto che ha avuto un grande passo e ha portato a casa l’auto, conquistando un ottimo sesto posto. Per quanto riguarda Lance, invece, direi che ha guidato incredibilmente bene. E’ stato coinvolto in alcune grandi battaglie e la sua partenza l’ha portato a contendersi subito la top ten. Alla fine è riuscito a conquistare un paio di punti importanti per lui e per la squadra”.

“Ritengo che stiamo cominciando a vedere il potenziale della RP19, il che è incoraggiante”, ha concluso. “Questo è stato uno dei fine settimana più competitivi per la nostra nostra, visto che l’auto è stata ben equilibrata per la maggior parte del fine settimana. Parliamo di un ottimo segnale per le prossime gare in Europa”.

F1 | GP Azerbaijan, Perez e Stroll guidano il riscatto della Racing Point
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Lando Norris votato come miglior rookie del 2019

Il britannico ha ricevuto il 76% delle preferenze, precedendo Albon e Russell nel sondaggio promosso da Formula1.com
Lando Norris è stato votato come miglior debuttante della stagione 2019 nel sondaggio indetto da Formula1.com. Alla guida della McLaren