F1 | Calendario 2020, Barcellona pronta a salutare alla fine del 2019?

La tappa spagnola libererebbe lo slot per l'inserimento di Zandvoort

Liberty Media starebbe valutando delle alternative al Montmelò, visto che la trattativa col circuito sembra sempre più indirizzarsi verso un punto morto
F1 | Calendario 2020, Barcellona pronta a salutare alla fine del 2019?

Il circuito del Montmelò potrebbe salutare la Formula 1 al termine di questa stagione. Secondo quanto riportato da Motorsport.com nel corso della giornata di oggi, infatti, il tracciato spagnolo potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza con Liberty Media alla fine di quest’anno, cedendo il proprio slot all’Olanda in vista del 2020.

Una chiusura a sorpresa che di fatto estrometterebbe un appuntamento che da quasi trent’anni fa parte del panorama mondiale (la prima edizione a Barcellona si è svolta nel ’91.ndr).

Zandvoort, ricordiamo, avrebbe raggiunto un accordo di massima con Chase Carey, mentre Barcellona sarebbe ancora nel pieno di una trattativa a cui al momento sembra difficile trovare il bandolo della matassa. L’addio di Fernando Alonso, unito al taglio di alcuni investimenti statali, hanno portato il Montmelò in una situazione economica assai complessa, aspetto che sta complicando e non poco le discussioni.

Le voci di un possibile addio alla fine del 2019 erano già state captate dalla stampa nelle scorse settimane, ma adesso lo scenario sembra sempre più probabile, soprattutto con un’alternativa così forte come quella olandese.

Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questa situazione, ma una cosa è certa: l’addio del Montmelò lascerebbe un vuoto abbastanza importante all’interno del calendario.

F1 | Calendario 2020, Barcellona pronta a salutare alla fine del 2019?
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ufficializzato il calendario 2020

Gli appuntamenti saranno 22. Il via il 15 marzo in Australia, l'ultima gara il 29 novembre ad Abu Dhabi. Sette i back to back
Il Consiglio Mondiale della FIA, riunitosi quest’oggi a Colonia, ha approvato il calendario del Mondiale 2020 di Formula Uno. La