F1 | GP Azerbaijan, le novità tecniche di Ferrari e Mercedes a Baku [VIDEO]

Matteo Bobbi ha analizzato i nuovi pacchetti presentati a Baku

Ferrari è scesa in pista con un pacchetto ricco di novità, mentre solo piccoli aggiustamenti per la scuderia campione del mondo
F1 | GP Azerbaijan, le novità tecniche di Ferrari e Mercedes a Baku [VIDEO]

Durante la seconda sessione di libere sul tracciato di Baku, teatro del prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, Matteo Bobbi ha analizzato le novità tecniche introdotte da Ferrari e mercedes durante questo fine settimana, evidenziando come la rossa abbia svolto un grandissimo lavoro dopo l’ultimo appuntamento mondiale in Cina.

Le SF90 di Vettel e Leclerc, infatti, presentano una nuova ala posteriore a cucchiaio, testata per qualche giro durante i test in Bahrain, un fondo fondo dotato di slot laterali e una serie di novità nei badgeboard laterali.

L’obiettivo di queste modifiche, ovviamente, è quello di cercare maggior carico al posteriore, tasto dolente della SF90 nei primi round di questo mondiale.

Per quanto riguarda la Mercedes, invece, va segnalata una nuova ala anteriore con profilo inferiore seghettato, studiata con l’obiettivo di ridurre la resistenza all’avanzamento in un circuito velocissimo come quello di Baku.

Appuntamento a domani, ore 12.00 su Sky Sport F1 HD, per la terza sessione di libere sul tracciato azero.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati