F1 GP Austria | Doppio ritiro per la Williams, Albon: “Dobbiamo trovare una soluzione!”

"Troppi problemi, ma resto fiducioso" ha aggiunto Sainz

F1 GP Austria | Doppio ritiro per la Williams, Albon: “Dobbiamo trovare una soluzione!”

Spielberg – Doppio ritiro per la Williams in Austria, risultato che pone fine ad un weekend difficile sin dalla prima sessione di libere.

Carlos Sainz resta bloccato in griglia al giro di formazione: il team riporta la vettura in pit-lane, per tentare di partecipare comunque alla gara, ma è lì che i freni della FW-47 vanno a fuoco ed è la fine per lo spagnolo. Resiste fino al quindicesimo giro, invece, Alex Albon: dopo aver recuperato cinque posizioni al via, torna ai box al tredicesimo giro per il pit-stop; dopo due tornate, il thailandese torna ai box per ritirare la vettura, per un motivo molto simile a quello riscontrato in Canada. È il terzo ritiro consecutivo per lui.

Albon: “Non possiamo permetterci che accada ancora a Silverstone”

“Una giornata davvero frustrante e deludente. Avevamo avuto un’ottima partenza: siamo stati anche un po’ fortunati perché si sono aperti gli spazi giusti davanti, ma eravamo nel posto giusto al momento giusto, con una buona macchina. Abbiamo completato un bel sorpasso su Pierre Gasly e stavamo prendendo vantaggio sulle vetture dietro. Poi abbiamo avuto questo problema, che sembra simile a quello del Canada, ma dobbiamo ancora analizzarlo. Sono tre ritiri consecutivi, ed è lo stesso telaio di inizio stagione, quindi dobbiamo capire perché fosse più affidabile allora. Forse è legato alle temperature a cui stiamo girando, ma è in gara che stiamo soffrendo. Non possiamo permetterci che accada ancora a Silverstone, che è una pista favorevole per noi. Oggi abbiamo perso punti importanti, quindi serve un’analisi approfondita per trovare una soluzione”.

Sainz: “Non sono riuscito a mostrare il vero potenziale che sapevo di avere”

“Troppi problemi ieri, troppi problemi oggi. Questo weekend non sono riuscito a mostrare il vero potenziale che sapevo di avere e questo mi lascia frustrato. Tuttavia, è il momento di restare concentrati e lavorare ancora più duramente come squadra, per imparare da questo periodo complicato e tornare a crescere. Sono pienamente fiducioso che, se riusciremo a mettere insieme weekend puliti, i risultati migliori arriveranno presto. Il prossimo è il nostro Gran Premio di casa a Silverstone, quindi continuiamo a spingere per ottenere il massimo!”.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati