F1 GP Australia | Red Bull, Verstappen: “Difficile sorpassare le McLaren”

"Abbiamo conquistato diciotto punti in più dell'anno scorso qui a Melbourne" scherza l'olandese

F1 GP Australia | Red Bull, Verstappen: “Difficile sorpassare le McLaren”

Melbourne – Per la prima volta dopo 63 gare, Max Verstappen non è leader del mondiale piloti. Il campione del mondo olandese conquista la seconda posizione nel Gran Premio d’Australia, alle spalle del dominatore Lando Norris.

Al via Max ci mette una sola curva per prendersi la posizione su Oscar Piastri, che lentamente si riporta negli scarichi dell’olandese. Sono ancora le gomme a destabilizzare la RB21 e Max va lungo, cadendo la seconda posizione all’australiano. Come tutti, rientra ai box per montare le medie e quando arriva la pioggia aspetta fino all’ultimo minuto per rientrare ai box. Rientra infatti alla quarantaseiesima tornata per montare le intermedie e rimettersi in seconda posizione, mentre ormai Piastri ha perso troppo terreno per impensierirlo. Lando Norris resta, però, intoccabile: la McLaren domina e Verstappen ringrazia per la pioggia.

Verstappen: “Abbiamo conquistato diciotto punti in più dell’anno scorso qui a Melbourne”

“È un buon risultato per noi una gara al cardiopalma. Le condizioni erano difficili, la pista scivolosa, ma siamo riusciti a tenerci lontano dai muri e dai guai, sono soddisfatto. Sorpassare le McLaren è stato difficile e faticavamo con la temperatura delle gomme e col degrado. Era ancora già evidente con le intermedie, perché la mescola è ancora più morbida delle slick. Loro hanno gestito meglio la temperatura delle gomme e hanno creato agilmente il gap, dovremo lavorare sulla temperatura delle gomme – ha spiegato Max – comunque, abbiamo conquistato diciotto punti in più dell’anno scorso qui a Melbourne, è un miglioramento e ci siamo divertiti. Anche se fossimo rientrati ai box prima saremmo comunque rimasti secondi, per cui sono contento. Abbiamo pochi giorni prima della Cina, non sono sicuro di quanto riusciremo a fare, ma lavoreremo sodo per migliorare. È solo la prima gara della stagione e abbiamo comunque imparato tanto, è un inizio positivo”.

1.7/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione