F1 GP Australia | Red Bull, Verstappen ammette: “Al momento non ci siamo”

"Non ci sono problemi di bilanciamento e credo che questo renda le cose più difficili" spiega il quattro volte campione del mondo

F1 GP Australia | Red Bull, Verstappen ammette: “Al momento non ci siamo”

Melbourne – Che alla Red Bull mancasse qualcosa si era già capito nei test pre-stagionali del Bahrain. Nella prima sessione di prove libere Max Verstappen è solo quinto, a ben 444 millesimi dal leader Lando Norris.

Un divario importante, che addirittura aumenta nelle FP2: il quattro volte campione del mondo conclude la sessione col settimo tempo, a 624 millesimi stavolta dalla Ferrari di Charles Leclerc. C’è qualcosa che manca, in questa RB21 e l’obiettivo è capire cosa il prima possibile. Non è un Verstappen particolarmente soddisfatto, quello visto nei box dell’Albert Park, ma conosciamo il campione olandese: sa sempre come tirare fuori una grande prestazione, nonostante i limiti della vettura.

Verstappen: “Non ci aspettavamo di trovarci in questa situazione”

“L’aderenza oggi non era l’ideale e abbiamo faticato con tutte e quattro le gomme, in particolare nel primo e terzo settore. Sembra che al momento non ci siamo, ma lavoreremo per trovare il passo. Non ci sono problemi di bilanciamento e credo che questo renda le cose più difficili. Non ci aspettavamo assolutamente di trovarci in questa situazione – ammette Max – la cosa positiva è che siamo sorpresi dal passo mostrato dalla vettura. Storicamente non siamo mai andati molto bene qui a Melbourne, sopratutto da quando è stato rifatto l’asfalto, vedremo come andrà il weekend. Comunque, continueremo a lavorare per trovare quel qualcosa in più prima della qualifica”.

1.5/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione