F1 GP Australia | Red Bull, Lawson: “La macchina non è abbastanza veloce”
"Non mi aspettavo così tante complicazioni" ammette il neozelandese
Melbourne – L’avventura di Liam Lawson in Red Bull non comincia con i migliori auspici, anzi: la situazione per il neozelandese sembra essere più difficile del previsto.
Nella prima sessione di prove libere Lawson conclude col sedicesimo tempo: a 1.2s dal leader Lando Norris, a otto decimi dal compagno di squadra Max Verstappen. Le cose non migliorando neanche nelle FP2, dove Liam è diciassettesimo. Una situazione da incubo, per Lawson, che resta alle spalle anche della Racing Bulls. La RB21 sembra mancare sia sul giro secco che in simulazione gara; lo stesso Verstappen non è soddisfatto della vettura, e il team di Christian Horner dovrà lavorare più del previsto per cercare di restare attaccato ai rivali McLaren e Ferrari.
Lawson: “Non mi aspettavo così tante complicazioni”
“Mi sentivo a mio agio in macchina oggi, ma non era abbastanza veloce, avremo tanto lavoro da fare. Il primo giorno su una nuova pista ti aspetti di lavorare, ma non così tanto. Non possiamo davvero dire perché ci siano state così tante complicazioni, se lo sapessimo riusciremmo anche a risolverle più rapidamente. Dobbiamo concentrarci sul giro secco, ma anche la simulazione gara non è andata così bene, qui si, c’è tanto da fare. Sarà una sfida per la squadra, ma l’obiettivo è migliorare già domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui