F1 GP Australia | Red Bull, Horner: “Max ha fatto una grande gara”
"Liam si aspettava una gara diversa, tornerà più forte in Cina" continua il team principal
Melbourne – Christian Horner saluta l’Australia con ben diciotto punti in tasca. Anche stavolta Max Verstappen non si smentisce e, nonostante una RB21 nervosa, riesce comunque ad assicurarsi la seconda posizione.
Anche a livello strategico, la Red Bull rischia, ma a differenza degli avversari il piede magico di Verstappen tiene tutto sotto controllo e l’olandese si porta a casa il secondo posto, approfittando degli errori di Oscar Piastri. Diversa la gara di Liam Lawson: il neozelandese scatta dalla pit-lane e lotta nelle retrovie, ma con la pioggia perde il controllo della vettura e finisce a muro.
Horner: “Strategicamente abbiamo fatto le scelte giuste”
“È stata una grande gara. Sapevamo sarebbe stata complicata, date le condizioni. Credo che, strategicamente, abbiamo fatto le scelte giuste: Max ha fatto un ottima partenza, ma le McLaren erano troppo forti e hanno aperto il gap. Poi è arrivata la pioggia e siamo rientrati al momento giusto per montare le slick, prendendoci un rischio per fare l’overcut. Ha quasi funzionato, ma poi c’è stata la ripartenza e Max c’era quasi riuscito su Lando. Congratulazioni a lui e alla McLaren, comunque, si sono portati a casa la vittoria. Non è la partenza che Liam si aspettava – continua il team principal – la fortuna non era dalla sua parte. È un pilota davvero forte e sarà pronto in Cina. Tutto sommato, è un buon inizio di stagione su una pista dove, di solito, non andiamo così bene. Shangai si adatta meglio al nostro pacchetto e vedremo realmente le nostre performance. Siamo eccitati di vedere come andrà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui