F1 GP Australia | Mercedes, Antonelli: “Mi sento più sicuro giro dopo giro”
"E' ancora presto per fare previsioni", ha detto Kimi
Esordio assoluto in Formula 1 per Andrea Kimi Antonelli. Il bolognese, titolare per la prima volta, ha chiuso in sedicesima posizione la sua giornata di prove libere a Melbourne. Sul giro secco, così come il suo compagno George Russell, il 18enne italiano non è riuscito a trovare il bandolo della matassa, mentre sui long run con le gomme hard, il ritmo è sembrato piuttosto buono. Ci sono tante cose da affinare ovviamente, l’apprendimento sarà costante e fondamentale nel corso delle prime gare, siamo solo all’inizio.
“È stato un primo giorno positivo della stagione e, nel complesso, sono soddisfatto di come è andata – ha detto Kimi. Giro dopo giro sto acquisendo sempre più sicurezza e continuo a migliorare il mio apprendimento. Il long run in nelle Libere 2 è stato positivo e ci offre una buona base per il resto del weekend. Sul giro secco abbiamo ancora del lavoro da fare per trovare più prestazione, principalmente legata alla corretta finestra di utilizzo delle gomme, un aspetto su cui ci concentreremo durante la notte. Abbiamo raccolto molti dati su cui lavorare per arrivare pronti a sabato”.
“È ancora presto per fare previsioni sulle nostre prestazioni relative. Non sappiamo esattamente cosa stiano facendo gli altri team e oggi le strategie sulle gomme erano diverse. La macchina ha dato buone sensazioni e vedremo cosa riusciremo a fare in qualifica domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui