F1 GP Australia | Aston Martin, undicesimo Alonso: “Lottare per il Q3 è un buon segno”
Lo spagnolo fa il giro nonostante i danni al fondo, tredicesimo Lance Stroll
Melbourne – Fernando Alonso conclude la prima qualifica della stagione con il dodicesimo miglior tempo. Un risultato che arriva nonostante una AMR25 danneggiata, si, ma comunque competitiva e che quasi rassicura dopo le performance – e le dichiarazioni – del venerdì.
Conosciamo Fernando e quanto lo spagnolo sia capace di farsi sentire. Sembra che lo attenda una stagione di purgatorio, in attesa che Adrian Newey faccia la magia, ma questa Aston Martin reagisce in quella che è la sessione più competitiva del weekend fino ad ora. Lo spagnolo scatterà dalla sesta fila, ad un soffio dalla zona punti, e la gara si prospetta bagnata: Fernando potrebbe approfittare dell’inesperienza dei rookie per farsi strada fino alla zona punti.
Alonso: “Lottare per il Q3 è un buon segno”
“Sono soddisfatto delle qualifiche di oggi, ci siamo avvicinati alla top 10 nonostante i danni al fondo riportati in Q2. Il Q1 è andato bene, eravamo stabilmente tra i primi dieci. Poi sono andato lungo in curva 10 in Q2 e ho danneggiato il fondo. È comunque un buon segno, il fatto che stessimo lottando per il Q3 nella prima qualifica dell’anno. Vedremo se ci sarà pioggia domani, non è facile guidare sul bagnato su questa pista a causa della visibilità. Siamo pronti e speriamo di conquistare dei punti”.
Stroll: “Pioggia utile, ma solo se hai fiducia nella vettura”
Tredicesima posizione, invece, per Lance Stroll: il canadese non sembra molto soddisfatto, ma anche lui spera nella pioggia per cambiare le sorti del weekend.
“Credo che dopo tutto quanto accaduto in questo weekend, la tredicesima posizione sia un buon risultato per noi. Ci mancavano uno o due decimi in Q2. Non è quello che vogliamo, ma rispetto al resto del weekend questa è comunque la nostra sessione più competitiva. La gara si prospetta interessante: la pioggia potrebbe cambiare le cose. Ci sono delle opportunità di conquistare dei punti in queste condizioni, ma per farlo è necessario avere fiducia nella tua vettura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui