F1 GP Arabia Saudita | McLaren al comando con Norris e Piastri nelle libere
Lando: "Ho sempre più confidenza con la macchina". Oscar: "Abbiamo un buon ritmo"
La McLaren si dimostra ancora una volta come la vettura da battere. Norris e Piastri hanno chiuso le prove libere di Jeddah davanti a tutti, ma la MCL39 sembra comunque un attimo più “battibile” rispetto alle scorse gare. È probabile che la caratteristiche di questa pista penalizzino la monoposto sul dritto, ma nelle curve veloci, vista l’aerodinamica importante della papaya, compensa la lentezza in rettilineo. Le qualifiche contano più che altro per non restare imbottigliati nel traffico in una delle partenze più complicati del campionato, e stare davanti dà comunque un vantaggio quantomeno per le fasi iniziali, poi con le scie la situazione può facilmente ribaltarsi. Poi, c’è anche la lotta mondiale tra i due compagni di squadra, ancora non entrata particolarmente nel vivo.
Norris: “È stato un buon inizio di weekend, con una giornata produttiva in pista. Ho iniziato a prendere confidenza con la macchina e a costruire fiducia. Abbiamo raccolto molti dati utili grazie ai numerosi giri completati, quindi ora continuerò a lavorare duramente con il team durante la notte, concentrandomi sugli aspetti che abbiamo individuato in vista delle qualifiche di domani”.
Piastri: “Un venerdì solido, anche se leggermente più complicato. Credo comunque che il ritmo in macchina sia buono. I nostri avversari non sembrano troppo lontani, quindi dovremo sistemare un paio di dettagli per essere pronti al meglio per le qualifiche. Questa sera analizzeremo tutto con calma e ci prepareremo al massimo per domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui