F1 GP Arabia Saudita | Aston Martin, Alonso: “In qualifica servirà un po’ di fortuna”

Lo spagnolo e il compagno di squadra Stroll sperano di avvicinarsi alla top 10

F1 GP Arabia Saudita | Aston Martin, Alonso: “In qualifica servirà un po’ di fortuna”

Jeddah – Venerdì senza intoppi per la Aston Martin a Jeddah. Fernando Alonso e Lance Stroll sono ancora alla ricerca del bilanciamento perfetto per tentare di avvicinarsi alla top 10.

I due restano abbastanza costanti con le prestazioni in entrambe le sessioni: Alonso è quattordicesimo nelle FP1 e scala in quindicesima al calar della notte; lo stesso Stroll, diciassettesimo nelle FP1, diciottesimo nella sessione notturna. I distacchi al momento sono ampi, ma i due piloti del team di Silverstone sembrano abbastanza fiduciosi per la qualifica: non solo velocità, il traffico e la fortuna contribuiranno a comporre la griglia di partenza del gran premio di domenica.

Alonso: “Siamo leggermente indietro, ma possiamo recuperare”

“Siamo riusciti a fare dei giri puliti oggi, ma sembra che il passo sia leggermente indietro a quanto avremmo voluto. Ci sarà tanto traffico da gestire in qualifica, ci servirà anche un po’ di fortuna. Guarderemo i dati e speriamo di preparare il miglior pacchetto per domani, faremo del nostro meglio per metterci tra i primi dieci”.

Stroll: “Faremo del nostro meglio”

“Non una giornata competitiva per noi, ma vediamo cosa possiamo imparare dai dati raccolti, magari riusciremo a migliorarci stanotte. Le condizioni sono complicate e sarà dura mettere tutti insieme in qualifica, ma lavoreremo sodo e faremo del nostro meglio”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati