F1 GP Arabia Saudita | Aston Martin, Alonso: “Dobbiamo migliorare la vettura”

"Vogliamo essere più competitivi" chiosa Stroll

F1 GP Arabia Saudita | Aston Martin, Alonso: “Dobbiamo migliorare la vettura”

Jeddah – L’Aston Martin chiude questa tripletta con zero punti conquistati. A Jeddah Fernando Alonso e Lance Stroll chiudono rispettivamente in undicesima e sedicesima posizione.

Lo spagnolo torna ai box in anticipo, mentre Stroll allunga lo stint nella speranza di una Safety Car. Purtroppo, le cose non giocano a suo favore, e così può solo accordarsi al gruppo. Unica nota della gara dei due, il contatto tra Alonso e il suo protetto Gabriel Bortoleto: il pilota Sauber spinge quasi a muro il suo manager, e si avverte lo spavento di Fernando in radio. Per fortuna il campione del mondo riesce a tenerla in pista, ma la zona punti è ancora lontana.

Alonso: “Dobbiamo migliorare la vettura”

“Quella di Jeddah è stata una gara difficile, sono stati 50 giri di qualifica, ma sfortunatamente chiudiamo il weekend senza punti. Abbiamo provato a restare in zona DRS, e abbiamo approfittato degli errori altrui. Dobbimo migliorare la vettura, stiamo lavorando duramente per migliorare la nostra situazione. Non ci arrendiamo e continueremo a spingere a Miami“.

Stroll: “Vogliamo essere più competitivi”

“Abbiamo allungato il primo stint, sperando in una Safety Car, ma non è andata. La nostra strategia era l’unica chance che avevamo per recuperare posizioni, non avevamo nulla da perdere partendo dalla sedicesima posizione. Siamo lontani da dove vorremmo essere, dovremo continuare a lavorare, vogliamo essere più competitivi e siamo solo all’inizio della stagione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati