F1 GP Abu Dhabi | Sainz: “Felice per Lando, ha sofferto tanto”
"Non è il prototipo del campione, ma ha dimostrato di poterlo essere" ha aggiunto lo spagnolo
Yas Marina – Lando Norris è campione del mondo. Il pilota al centro del progetto McLaren raggiunge il tanto sudato traguardo ad Abu Dhabi, in una lotta a tre contro il compagno di squadra Oscar Piastri e il campione uscente Max Verstappen.
Tra i primi a congratularsi con Lando c’è Carlos Sainz: i due sono stati compagni di squadra per due stagioni, dal 2019 al 2020, quando lo spagnolo ha lasciato Woking per approdare a Maranello. Era un Lando diverso, quello di quel biennio, pilota ancora acerbo, ma con talento già evidente. Con Carlos una amicizia che continua ancora oggi oltre il Paddock, creando un legame che attraversa la famiglia. Ai microfoni dei giornalisti, nel post-gara, Sainz si congratula nuovamente con l’amico, rivelando un lato di Lando ancora sconosciuto ai più.
Sainz: “Il mondo ha bisogno di gente come Lando”
“Sono felice per lui come persona. È un ragazzo che ha sofferto tanto con i social e i giornalisti. Non è quel prototipo di campione che il mondo si immagina, tutto d’un pezzo. È un ragazzo che ha sempre dimostrato le sue debolezze, non ha paura di dimostrarle. Il mondo ha bisogno di gente come lui, la gente può qualificarlo come soft, ma può dimostrare banalità, ma anche dimostrare di poter diventare campione di Formula 1“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









