F1 | Russell e Latifi analizzano le prime libere ad Abu Dhabi

Russell e Latifi hanno commentato il lavoro svolto a Yas Marina

Williams, le valutazioni dei piloti al termine delle prime libere
F1 | Russell e Latifi analizzano le prime libere ad Abu Dhabi

18° e 20° posizione per George Russell e Nicholas Latifi nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Nello splendido scenario di Yas Island, i due piloti della Williams si sono concentrati sulla raccolta dati per lo sviluppo 2021, accumulando informazioni e chilometri utili per la squadra.

Da notare che nel corso del pomeriggio Russell è stato “rallentato” da un sospetto problema al sistema MGU-K della power unit. La squadra sta attualmente investigando in vista delle libere in programma domani mattina (ore 11.00 su Sky Sport F1 HD).

“E’ stato bello tornare a guidare per questa squadra”, ha affermato George Russell. “Stiamo lavorando al meglio per concludere al massimo delle nostre possibilità questa luna stagione. Durante le sessioni abbiamo lottato sul ritmo con Kimi Raikkonen e Kevin magnussen, risultando abbastanza veloci in tutte le condizioni. C’è ancora tanto lavoro da fare ovviamente, considerando anche il problema nel corso delle FP2, ma siamo abbastanza ottimisti. Adesso cercheremo di preparare la macchina per le sessioni di domani”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “L’ultima FP1 della stagione è stata piuttosto impegnativa, vista la gran mole di dati che abbiamo raccolto. Il programma di oggi si è focalizzato esclusivamente sul prossimo anno. Tuttavia, guardando i tempi, ci aspettiamo una bella sfida nel corso di questo week-end. Il circuito non è ideale per la nostra vettura, ma abbiamo le capacità per migliorare la situazione. La chiave è mettere a posto tutti i dati in vista delle qualifiche di domani pomeriggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo