F1 GP Abu Dhabi | Red Bull, Mekies: “Lotteremo fino alla fine”
"Verstappen ha fatto due giri da pole, è stato incredibile. Daremo tutto in gara" aggiunge il team principal
Yas Marina – Ancora un’altra ottima performance della Red Bull che, dopo le incertezze del venerdì, regala a Max Verstappen la vettura per stare davanti alle McLaren e prendere la pole position.
Il team austriaco si dimostra ancora una volta un team vincente, strategico, e lo dimostrano il gioco di squadra messo in scena da Tsunoda in Q3 – per il giapponese la lotta di Verstappen è la priorità. Lo abbiamo già detto, all’arrivo di Laurent Mekies questa squadra sembrava aver perso il suo smalto; invece, gara dopo gara, gli uomini e le donne di Milton Keynes hanno disastrato di avere ancora quella stoffa che li ha portati a vincere quanto titoli consecutivi con quella furia che si chiama Max Verstappen. I numeri, al momento, parlano chiaramente a favore di Lando Norris, ma non tutto è perduto. A metà stagione il distacco dalla vetta andava oltre i cento punti: oggi la Red Bull è di nuovo in lotta e già questa, a detta del team principale, è una vittoria.
Mekies: “Tutti hanno lavorato duramente per lottare per il titolo”
“Oggi è stato davvero un lavoro incredibile da parte di tutti, da Max, Yuki e il Team. Max avrebbe potuto conquistare la pole in entrambi i suoi tentativi di oggi, tanto era veloce. Non eravamo i più rapidi in pista ieri, ma la macchina è migliorata sessione dopo sessione per arrivare in condizioni ottimali per le qualifiche di questa sera. Complimenti a tutti per aver centrato la giusta finestra della vettura, il che ci ha permesso di estrarne tutto il potenziale. Siamo riusciti a portare entrambe le macchine in Q3, il che è fantastico, e Yuki ha fatto un lavoro eccellente nel primo tentativo con la scia che ha dato a Max – ha riepilogato il team principale francese – certo, il sabato qui non si assegnano punti, ma ci siamo dati l’opportunità di dare il massimo. La nostra piena concentrazione e attenzione si sposta sul massimizzare tutto ciò che possiamo dalla vettura domani, perché non possiamo controllare quello che succede dietro di noi. Tutti qui e a Milton Keynes hanno lavorato duramente per essere in questa posizione, lottando per i titoli fino alla fine, quindi è una posizione privilegiata in cui trovarsi. Qualunque cosa succeda domani, è stata una conclusione di stagione sensazionale per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









