F1 GP Abu Dhabi | Racing Bulls, Hadjar: “Non è il finale che ci aspettavamo”

Gara difficile per Isack e Lawson, ma è comunque assicurato il sesto posto nel mondiale costruttori

F1 GP Abu Dhabi | Racing Bulls, Hadjar: “Non è il finale che ci aspettavamo”

Yas Marina – La Racing Bulls chiude la sua stagione con entrambe le vetture fuori dalla zona punti: Isack Hadjar e Liam Lawson sono diciassettesimo e diciottesimo alla bandiera a scacchi.

Risultato assolutamente negativo dopo la buona qualifica del sabato che ha visto Hadjar in nona posizione e Lawson in tredicesima. Nel corso dell’anno la squadra ha affrontato, anche quest’anno, diversi cambiamenti, salutando Yuki Tsunoda e riaccogliendo Lawson. Anche oggi è tempo di saluti, con Hadjar che si appresta a salpare per una nuova avventura in Red Bull dopo solo un anno in Formula 1. Tanto è stato detto su questa scuderia, sopratutto sulle sue performance nella prima parte di stagione, spesso superiori al team maggiore, ma il bilancio è più che positivo grazie anche al podio conquistato da Hadjar in Olanda e che contribuisce a regalare al team la sesta posizione nel campionato costruttori.

Hadjar: “Non è il finale he ci aspettavamo”

“È stata una domenica molto difficile. Non abbiamo avuto abbastanza ritmo per tutto il weekend per lottare per le nostre solite posizioni, e ieri è stata una sorpresa per me portare la macchina in nona posizione. Siamo partiti in zona punti, ma sapevamo che per noi sarebbe stato difficile mantenere quella posizione. Guardando agli aspetti positivi e riflettendo sulla mia prima stagione in F1, è stato un grande viaggio e sono orgoglioso di tutti in VCARB per tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme. Non è la gara finale che volevamo, ma ottenere la sesta posizione nel Campionato Costruttori era il nostro obiettivo e una grande ricompensa per tutti noi.”

Lawson: “Sono grato di poter continuare a lavorare con il team”

“Congratulazioni al team per la sesta posizione nel Campionato Costruttori. Anche se oggi abbiamo faticato con la nostra strategia e il nostro passo, abbiamo avuto una stagione forte e raggiunto il nostro obiettivo in questo weekend. Non vedo l’ora di tornare al lavoro dopo la breve pausa invernale. Il prossimo anno sarà una grande opportunità con il team, e ne sono molto entusiasta e grato”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati