F1 GP Abu Dhabi | McLaren, Norris primo dopo le libere: “Voglio di più dalla macchina”

"Non sono totalmente contento e a mio agio", ha ammesso Lando

F1 GP Abu Dhabi | McLaren, Norris primo dopo le libere: “Voglio di più dalla macchina”

Lando Norris ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo atto del mondiale e che può consegnare al pilota della McLaren l’iride domenica sera. Nonostante la buona e conclamata prestazione di oggi, l’inglese non è del tutto soddisfatto, ed è sembrato abbastanza tirato a fine sessione. Evidentemente sta sentendo e non poco la tensione per il titolo in gioco in questo ultimo e decisivo weekend. La MCL39 tra le sue mani è sembrata quasi perfetta, ma a quanto pare non è stato così.

“Guardando i tempi va tutto bene al momento, ma voglio qualcosa in più dalla macchina, non sono totalmente contento e a mio agio – ha ammesso Norris. Stiamo provando delle cose, spero possa esserci ancora margine. Non è stata una giornata negativa sicuramente, anzi è stata positiva, ma sappiamo che si dovrà migliorare ancora, non c’è niente di cui sorridere. Avere più giri di Piastri può essere un vantaggio? No”.

Rispetto a Max Verstappen, secondo, Lando è stato più veloce di tre decimi, e anche nel passo gara il divario è sembrato giocare a favore del pilota papaya. Si sa che di venerdì la Red Bull fatichi un po’ di più, e forse è questo che fa rimanere l’inglese sugli attenti. Gli scenari possono essere in costante aggiornamento, ora dopo ora, sessione dopo sessione, specialmente quando ci si gioca il mondiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati