F1 GP Abu Dhabi | Aston Martin, Alonso è sesto: “Sorpreso da questo risultato”

"Voglio conquistare punti preziosi nell'ultima gara della stagione" aggiunge lo spagnolo

F1 GP Abu Dhabi | Aston Martin, Alonso è sesto: “Sorpreso da questo risultato”

Yas MarinaFernando Alonso conclude l’ultima qualifica della stagione conquistando la sesta posizione, mentre Lance Stroll resta escluso in Q2.

Lo spagnolo guadagna l’ennesimo ingresso in Q3 e cede soltanto nell’ultima sessione, dopo aver terminato Q1 e Q2 col quarto miglior tempo. È un gran risultato per questa Aston Martin che ha dato più di qualche grattacapo ad Alonso, che dovrà disputare soltanto un’ultima gara con l’AMR25. La presenza di Adrian Newey al muretto sembra aver già rinvigorito il quarantaquattrenne, che nutre speranze per il futuro. Intanto, testa all’ultima gara: va in scena la sfida mondiale e tutto può ancora accadere.

Alonso: “Sorpreso da questo risultato”

“Sono estremamente felice di aver concluso le qualifiche in sesta posizione. Sono sorpreso da un risultato così forte su un circuito con così tante curve a bassa velocità, ma è chiaro che le modifiche all’assetto che abbiamo fatto durante la notte hanno funzionato bene. Spero che possiamo mantenere questo ritmo domani e continuare a costruire slancio per tutto il weekend. L’obiettivo è assicurarsi dei punti preziosi nell’ultima gara della stagione. Per la sfida mondiale, è un giorno importante: credo che Verstappen dormirà sogni tranquilli. Quando io mi sono giocato il mondiale, non ho fatto lo stesso: la mia macchina era sei, otto decimi più lenta…”

Stroll: “Ogni millesimo fa una grande differenza”

Resta quindicesimo Lance Stroll in una qualifica estremamente serrata: l’esclusione nelle varie sessioni è stata decisa da pochi millesimi e anche al pilota dell’Aston Martin sarebbe bastato davvero poco per entrare in Q3.

“Oggi è stata una qualifica estremamente serrata e sembrava che potessimo farcela per la Q3, ma alla fine l’abbiamo mancata per meno di un decimo. Ho avuto una curva 14 un po’ confusa e ho perso tempo lì nel mio ultimo giro lanciato in Q2, quindi è lì che ci è sfuggita. Quando è così serrata, un piccolo margine fa una grande differenza, quindi è stato un buon tentativo oggi, ma avremmo sperato in qualcosa di più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati