F1 GP Abu Dhabi | Aston Martin, Alonso: “Cercheremo di entrare in zona punti”
Lo spagnolo pronto all'ultimo weekend con la AMR25: "Tutto sta andando come previsto"
Yas Marina – Fernando Alonso e Lance Stroll scendono in pista, nell’ultimo venerdì di libere della stagione, soltanto nelle FP2, segnando rispettivamente il nono e il dodicesimo tempo.
Nella prima sessione sono Jack Crawford e Cian Shields a portare in pista le AMR25, vettura su cui calare il sipario al termine della gara di domenica, con buona pace di Alonso. Lo spagnolo, alla veneranda età di quarantaquattro anni, guarda già al futuro, a quella che sarà la prima vettura nata dalla collaborazione della squadra di Silverstone e colui che sarà anche team principale della squadra, Adrian Newey. C’è ancora un ultimo spettacolo da portare a termine, prima di ricominciare quel conto alla rovescia per la (vittoria) numero 33.
Alonso: “Cercheremo di entrare in zona punti”
“Con una sola sessione oggi, abbiamo dovuto imparare rapidamente come si sentiva la macchina, e tutto è andato come previsto. Il circuito è difficile da bilanciare, ma continueremo a lavorare per tutto il weekend e cercheremo di assicurarci dei punti. È stato anche fantastico vedere Jak e Cian in macchina stamattina, mentre imparavano e raccoglievano dati preziosi per il team”.
Stroll: “C’è ancora tanto su cui lavorare”
“Oggi l’obiettivo principale era entrare nel ritmo del circuito di Yas Marina e costruire fiducia con la macchina. La macchina ha dato sensazioni accettabili nelle FP2, ma abbiamo alcune cose su cui lavorare durante la notte e delle aree in cui possiamo migliorare, e poi vedremo quanto potremo essere competitivi domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









