F1 | Gala FIA, Verstappen orgoglioso della stagione Red Bull

A Baku l'olandese è stato premiato come campione del mondo 2023 Formula 1

F1 | Gala FIA, Verstappen orgoglioso della stagione Red Bull

Il 2023 ha regalato finora la migliore stagione della carriera di Max Verstappen. L’olandese infatti è stato protagonista di un campionato da assoluto protagonista, dove ha conquistato la bellezza di diciannove successi in ventidue appuntamenti. Gli unici che hanno “arginato” l’uragano olandese sono stati il compagno di squadra Sergio Perez, vincitore di due gare ad inizio Mondiale (Jeddah e Baku), e il ferrarista Carlos Sainz che a Singapore ha firmato l’unico trionfo non di marca Red Bull.

Nella serata di ieri a Baku si è tenuto il Gala FIA, dove Verstappen ha ricevuto il trofeo spettante al campione del mondo Formula 1. Un’occasione che ha permesso al tre volte iridato di ripercorrere una stagione incredibile dando i giusti meriti a una squadra incredibile com’è stata quella Red Bull nel 2023.

“Una volta salito sul podio di Abu Dhabi ti rendi conto che la stagione è finita, purtroppo non puoi più guidare questa macchina – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com –  È stato qualcosa di incredibile ed è stato anche molto divertente lavorare con tutti. Vogliamo tutti vincere, vogliamo fare del nostro meglio, ma quando viaggi così tanto in tutto il mondo vuoi farlo anche con un grande gruppo di persone e alla Red Bull questo c’è sicuramente”.

L’olandese ha poi affermato: “Sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto, ma spero che tutto questo non si fermi qui”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati