F1 | Gala FIA, premiati entrambi i piloti Red Bull

A Verstappen il riconoscimento per l'"Action of the Year", Albon invece è stato il miglior debuttante

F1 | Gala FIA, premiati entrambi i piloti Red Bull

Nel Gala FIA c’è stata gloria anche per i due piloti della Red Bull. Infatti sia Max Verstappen che Alexander Albon sono stati premiati nella serata svoltasi ieri a Parigi.

L’olandesino, presente nella capitale francese per essere arrivo terzo nel Mondiale piloti di Formula Uno alle spalle del campione del mondo Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas, ha ottenuto il riconoscimento Action of the Year per il duello che lo ha visto protagonista con il ferrarista Charles Leclerc nel Gran Premio di Gran Bretagna.

Il thailandese invece è stato premiato come Rookie of the Year. Albon, che ha disputato la prima metà di stagione in Toro Rosso, è stato promosso in Red Bull durante la pausa estiva al posto di Pierre Gasly.

Nei GP corsi a bordo della RB15, l’alfiere della scuderia anglo-austriaca ha marcato punti in 8 GP su 9. L’unica volta in cui è rimasto fuori dalla Top Ten è stata ad Interlagos, dove un incidente nel finale di gara con la Mercedes di Lewis Hamilton lo ha privato di un piazzamento a podio che avrebbe meritato.

F1 | Gala FIA, premiati entrambi i piloti Red Bull
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati