F1 | Gala FIA, Hamilton lancia la sfida alla Red Bull e a Verstappen per la prossima stagione

"Max e tutto il suo team hanno alzato l'asticella, ma credo che possiamo colmare il divario", il pensiero del sette volte iridato

F1 | Gala FIA, Hamilton lancia la sfida alla Red Bull e a Verstappen per la prossima stagione

Lewis Hamilton ha concluso al terzo posto il Mondiale 2023 di Formula 1. L’inglese, che per la seconda stagione conclusiva non è riuscito a conquistare una vittoria con il suo ultimo successo che risale al 5 dicembre 2021 sulla pista di Jeddah, presente ieri al Gala FIA ha discusso non solo del recente passato ma anche del futuro. Il sette volte campione del mondo, avendo fatto i complimenti alla Red Bull per la supremazia mostrata nel 2023, ha lanciato la sfida alla scuderia di Milton Keynes e a Max Verstappen in vista della prossima stagione.

Hamilton ritiene che la squadra, avendo capito le criticità della W14 e accantonando definitivamente il progetto “zero sidepod”, possa tornare competitiva per la vittoria.

“Per tutti sia stata una stagione molto, molto lunga e non vedo l’ora che arrivi la pausa invernale – ha dichiarato Hamilton, citato da RacingNews365 – Stiamo lavorando molto, molto duramente per assicurarci di tornare forti l’anno prossimo. Mi congratulo con la Red Bull, con Max e Checo che hanno fatto un lavoro incredibile quest’anno”.

L’inglese ha poi aggiunto: “Max e tutta la sua squadra hanno davvero alzato l’asticella e abbiamo molto lavoro da fare per colmare questo divario, ma credo davvero che possiamo colmarlo”.

Da parte di Hamilton non è mancato un pensiero alla Mercedes: “Grazie anche al mio team, perché quest’anno non si è mai arreso. Abbiamo iniziato con una vettura sostanzialmente sorella di quella dell’anno precedente, che non era buona e non era divertente da guidare per la maggior parte dell’anno. Ma nessuno si è arreso, tutti hanno continuato a presentarsi ogni giorno e questa è stata la cosa più stimolante”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati