F1 | Force India: “Siamo piacevolmente sorpresi da Ocon”

Il direttore operativo Otmar Szafnauer ha espresso massima fiducia per il giovane pilota

F1 | Force India: “Siamo piacevolmente sorpresi da Ocon”

Esteban Ocon sta sorprendendo tutti, compresa la squadra che lo ha fortemente voluto in questa stagione. La Force India, nonostante qualche problema, sta beneficiando anche dei suoi risultati per lottare al massimo delle proprie possibilità nel mondiale costruttori.

“Siamo sorpresi piacevolmente ma non completamente dai risultati di Ocon – ha detto ad Autosport il direttore operativo Otmar Szafnauer – lo abbiamo scelto perché sapevamo che aveva le capacità per farli”.

Il grande pregio del giovane francese è stata però la sua incredibile velocità di adattamento: “La vera sorpresa è che tutto questo sia successo così in fretta. Ha imparato rapidamente e si è rapidamente inserito nella squadra, ma c’è ancora molto lavoro da fare”.

“Si è dimostrato molto concreto ed è esattamente quello che volevamo – ha proseguito – sapevamo che a centro gruppo avevamo bisogno di due piloti concreti per avere più punti e grazie ad Esteban e ai suoi ingegneri ci stiamo riuscendo”.

L’esperienza sarà quella che farà la differenza anche in futuro: “Sta migliorando sempre di più e sta imparando dalla squadra, e non solo dalla pista, in che modo lavoriamo, ed è una cosa molto importante”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati