F1 | Force India, Perez: “Sono molto contento”
Buon risultato per il pilota messicano che scatterà dalla settima posizione
Il pilota messicano si conferma ancora tra i piloti più competitivi: domani partirà dalla settima casella in griglia; più attardato Ocon.
Uno dei punti cruciali del gran premio di Monaco è la qualifica perché è un circuito dove è difficile superare. Sergio Perez può ambire ad un buon risultato dopo la prova di oggi:
“Sono molto contento, penso che abbiamo ottenuto il massimo oggi. Qui ogni giro è fondamentale e devi avere un buon passo fin dall’inizio per avere un buon risultato. Abbiamo evitato il traffico e sono davvero orgoglioso del lavoro del team anche se mi dispiace che Esteban non si sia qualificato per la Q3. Non faccio previsioni per domani perché tutto può succedere a Monaco, la gara sarà molto lunga e non sono ammessi errori”.
Qualifica difficile per Esteban Ocon, alla ricerca di confidenza con il tracciato di Montecarlo: un incidente nelle FP3 ha complicato le cose al pilota francese:
“Sono molto deluso perchè la macchina era veloce per poter passare alla Q3. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per aggiustare i danni in tempo e li voglio ringraziare ma quando fai un incidente il feeling non è più lo stesso. Viste le circostanze non potevo fare di più del sedicesimo tempo. Penso che per domani posso comunque lottare per la zona punti, la gara è lunga e tutto può succedere”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui