F1 | Sauber, Wehrlein: “Continuiamo a soffrire col grip”

Ericsson: "Abbiamo provato di tutto"

F1 | Sauber, Wehrlein: “Continuiamo a soffrire col grip”

E’ finita nel peggiore dei modi la qualifica per Marcus Ericsson sul tracciato di Monaco. L’alfiere del team Sauber non è infatti riuscito a centrare l’accesso alla Q2, impattando con le barriere in uscita dal tunnel. Una vera sfortuna visto che dovrà scattare dalla ventesima piazza. Diciannovesima posizione invece per Pascal Wehrlein, mai in lotta per il passaggio del turno.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Il fine settimana continua ad essere molto difficile. Da giovedì cerchiamo di trovare una quadra, ma migliorare il set-up risulta davvero complicato. Ogni volta che tocchiamo la macchina miglioriamo da una parte e peggioriamo dall’altra. Non sarà una domenica semplice, ma cercheremo di fare il massimo”.

Ecco invece le impressioni di Marcus Ericsson: “Lottiamo da due giorni col poco grip e non sappiamo il motivo. Abbiamo provato diversi set-up per capire le differenze, ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero che la macchina non risponde alle nostre regolazioni. In qualifica stavo spingendo a massimo, ma nell’ultimo giro sono andato troppo vicino alle barriere, toccandole e finendo fuori. Domani cercheremo di fare il massimo, ma si prospetta una corsa abbastanza complicata”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati