F1 | Force India, Perez: “Risultato inaspettato”
La scuderia indiana conferma la top 10
Il team indiano non smette di stupire e oggi ha visto qualificarsi entrambi i piloti nella top 10 con il messicano in ottava posizione ed Esteban Ocon, in decima.
Perez ha dichiarato di essere soddisfatto per l’ottima prestazione odierna, sebbene rimanga il rimpianto di non aver superato Fernando Alonso per un soffio:
“Il risultato è stato un pò una sorpresa dopo le difficoltà che abbiamo avuto nelle varie sessioni; il team ha fatto un ottimo lavoro. Credo che la chiave della nostra performance sia data da come ci siamo concentrati durante il giro di riscaldamento, che ci ha permesso di trovare il giusto grip. La gara sarà molto lunga ma ho un nuovo set di pneumatici che farà la differenza; sorpassare è difficile per questo, dobbiamo puntare tutto sulla partenza”.
Esteban Ocon voleva qualcosa in più dalla sua qualifica ma a causa del DRS non c’è riuscito: “Ho premuto il bottone troppo presto e il DRS non si è aperto, così ho perso dei decimi importanti. Dall’altro lato, il team ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo dimostrato di essere forti e costanti. Questo è incoraggiante per la gara”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui