F1 | Force India, Perez: “Giornata positiva”

In pista anche Nicholas Latifi

F1 | Force India, Perez: “Giornata positiva”

La scuderia indiana è scesa in pista con tre piloti, in quanto ha preso parte al primo turno di libere anche il pilota di riserva Nicholas Latifi. Sergio Perez ha concluso undicesimo, mentre Esteban Ocon ha concluso le FP2 in decima posizione.

Sergio Perez: “E’ stata una giornata positiva. Abbiamo raccolto un sacco di informazioni e sono contento di come stanno andando le cose. Quello che sono riuscito a percepire è che il centro gruppo è molto ravvicinato e dobbiamo ottimizzare tutto per entrare in Q3. Sono fiducioso del fatto che questa notte potremo trovare una soluzione e che le condizioni possano cambiare durante il weekend, infatti dicono che dovrebbe piovere. Abbiamo una buona occasione per essere competitivi”.

Esteban Ocon: “Le cose sono andate bene questo pomeriggio e sono riuscito ad essere veloce fin da subito. Le informazioni date da Nicholas e Sergio questa mattina, sono state utili ed è stata una sessione normale. La sfida principale è stata completare un giro pulito senza traffico ma abbiamo portato a termine il nostro compito per essere pronti domani”.

Nicholas Latifi: “Tutto sommato sono soddisfatto della mia sessione. Già dal primo giro, mi sono sentito a mio agio con la macchina. Conosco bene la pista ed è stata una sessione semplice con alcuni test aerodinamici e il lavoro sulle gomme. Ho ripensato alla performance giro dopo giro e da un punto di vista personale mi sono sentito più a mio agio rispetto a Montreal e mi sono sentito più competitivo. Ovviamente mi baserò su questa esperienza per essere pronto per la prossima volta che tornerò in macchina nel corso della stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati