F1 | Force India, Perez: “Deluso dal mio giro in Q3”
Ocon: "Abbiamo fatto il massimo"
Ottava e nona posizione per Sergio Perez ed Esteban Ocon nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio, dodicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. La Scuderia indiana ha sfruttato il gran potenziale della VJM10 nei settori veloci, piazzando i propri piloti all’interno della top ten. L’obiettivo per domani sarà conquistare dei punti che potrebbero rivelarsi fondamentali nella lotta al quinto posto della classifica costruttori (giochi apertissimi con Toro Rosso e Williams.ndr).
Ecco le parole di Sergio Perez: “Sono un po’ deluso dal mio giro in Q3. Ero vicino a Raikkonen nel primo settore, ma quando ha interrotto il suo giro nel secondo settore io gli sono finito troppo vicino. Come risultato ho perso un sacco di carico aerodinamico e questo mi è costato un paio di decimi. Credo che avessimo il giusto ritmo per stare davanti alla Renault oggi, ma penso ancora che siamo in una buona posizione per domani. Spa è un posto dove tutto può accadere perciò sarà importante non avere problemi e cogliere tutte le opportunità che ci capitano. Il primo giro sarà davvero caotico: non solo alla prima curva ma anche a Les Cobes. Abbiamo la possibilità di essere forti domani e spero davvero che riusciamo a raggiungere il risultato che il team si merita”.
Ecco invece le impressioni di Esteban Ocon: “Penso che un risultato migliore, oggi, fosse possibile. A partire dalla Q2 ho cominciato a perdere un po’ di grip e abbiamo bisogno di analizzare la situazione e capire cosa è successo. Ero 3 decimi più veloce nel mio giro in Q2 rispetto a quello in Q3, perciò non abbiamo dato il massimo e non sono del tutto soddisfatto. Comunque, ho fiducia in questa gara. L’auto lavora bene ed è veloce, specialmente nel primo e nell’ultimo settore. Questo ci aiuterà domani. È un circuito che favorisce belle gare e penso che ci saranno molte opportunità e battaglie domani.”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui