F1 | Force India, Perez: “Con un weekend pulito in Germania potremo essere in testa al gruppo di metà classifica”

Ocon: "La pista di Hockenheim si adatta alla nostra vettura: possiamo raccogliere punti"

F1 | Force India, Perez: “Con un weekend pulito in Germania potremo essere in testa al gruppo di metà classifica”

Sergio Perez ed Esteban Ocon hanno presentato al sito ufficiale della Force India il Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.

SERGIO PEREZ
Posizione classifica piloti: 12° (24 pti)
Piazzamento ultima gara: 10°
“Hockenheim è una pista incredibile in un Paese con così tanta storia nelle corse: è una gara che ci è mancata molto nel calendario dell’anno scorso. Hockenheim è una pista che ti offre buone opportunità di sorpasso, soprattutto nell’approccio al tornante. Arrivi molto velocemente ed è una zona di frenata molto importante, quindi è sempre un buon punto dove provarci. È probabilmente uno dei migliori circuiti per creare gare emozionanti. Sono contento di aver recuperato un punto lo scorso weekend a Silverstone dopo un grande recupero. L’obiettivo principale per la Germania sarà quello di avere un fine settimana pulito, perché se massimizziamo le nostre prestazioni possiamo essere in testa al gruppo di metà classifica. C’è ancora molta strada da fare e molto da giocare. Ad ogni gara stiamo ottenendo un po’ più di prestazioni: credo che possiamo ancora raggiungere il quarto posto nel campionato costruttori”.

ESTEBAN OCON
Posizione classifica piloti: 11° (25 pti)
Piazzamento ultima gara: 7°
“Mi sento pronto per le ultime due gare prima della pausa estiva. Abbiamo trovato le prestazioni come squadra con risultati importanti nelle ultime gare, dunque voglio vivere altre due belle corse prima delle vacanze. Hockenheim è uno dei tracciati che conosco meglio. Ci ho guidato molte volte nella mia carriera: prima in Formula 3, ma anche durante la mia esperienza in DTM con Mercedes. È una di quelle piste storiche importanti per la Formula 1 e ci sono sempre molti fan che vengono a trovarci con biglietti, messaggi e lettere. È importante avere un Gran Premio di Germania ed è sempre una sensazione speciale correre lì. Penso che possa essere un buon weekend per noi. La pista dovrebbe essere adatta a noi considerando i lunghi rettilinei e le curve lente: c’è la possibilità di raccogliere più punti. Mi piace il circuito: garantisce delle buone opportunità di sorpasso, in particolare al tornante dopo il lungo rettilineo e nella secca curva a sinistra poco più tardi. Di solito le corse ad Hockenheim sono abbastanza serrate, quindi spero che la gara di domenica sarà divertente”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati