F1 | Force India, Perez: “Abbiamo testato nuove parti”

Ocon: "La lotta nel gruppo sarà ancora serrata"

F1 | Force India, Perez: “Abbiamo testato nuove parti”

La scuderia indiana, ha completato una proficua giornata di prove libere dove sono stati portati alcuni aggiornamenti per quanto riguarda l’aerodinamica. Sergio Perez ed Esteban Ocon hanno concluso rispettivamente in undicesima e tredicesima posizione.

Sergio Perez: “Singapore non è il posto più facile per introdurre aggiornamenti aerodinamici sulla macchina, ma abbiamo fatto tutto il possibile e testato tutte le nuove parti. C’è stato un grande cambiamento nelle caratteristiche della vettura e ci vorrà più tempo prima che comprendiamo pienamente come possiamo massimizzare il set-up. Il bilancio deve ancora migliorare e ci sono alcune decisioni da prendere stasera per assicurarci di ottenere il meglio dalla macchina domani. Oltre a testare i nuovi oggetti, abbiamo fatto tutto il solito lavoro e raccolto i dati per la gara, quindi ci sembra di essere in una buona posizione”.

Esteban Ocon: “Non è stato un brutto inizio per il nostro weekend. Penso che il ritmo della macchina sia abbastanza buono e possiamo essere nel mix per la top ten di domani. La lotta nel gruppo sarà ancora serrata, quindi fare correttamente ogni settore sarà particolarmente importante durante le qualifiche. Un piccolo errore sarà molto costoso in termini di posizione della griglia. Il lavoro svolto oggi è stato molto prezioso, compresa la prima esperienza dell’auto aggiornata. Le prime impressioni sono positive, ma è ancora troppo presto per sapere quante prestazioni abbiamo trovato dalle nuove parti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati